Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Liguria » Genova (GE) »

Multedo Multedo BeachTipo di spot: Spiaggia
Tipo di fondale: Sabbia e roccia
Caratteristiche Vento: Costante, Sideshore, Acqua piatta Consistenza (frequenza onde): Frequente (60gg/anno)
Direzioni vento prevalente  Direzioni di provenienza del vento: Est, SudEst
Inizia a lavorare con:5-10 nodi
Regge fino a: 20-40 nodi
Accesso dal parcheggio auto: Accesso immediato (
Come raggiungere lo Spot? Indicazioni genova escidal casello Di Genova Pegli prosegui dritto appena passi sotto un ponte gira al semaforo a sinistra appena passi i due benzinai prima dei pompieri gira a destra segui la strada ti trovi in spiaggia
Stagione migliore  Mesi migliori dell'anno: Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre

Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Genova (GE)

Genova (Zena in dialetto genovese) è un comune di 618.438 abitanti, capoluogo della provincia di Genova e della regione Liguria. La sua area metropolitana ha una popolazione di circa 800.000 abitanti e il suo porto è uno dei maggiori del mar Mediterraneo. Parte del suo centro storico fa parte dal luglio 2006 dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO (vedi dettaglio). Città dal glorioso passato, capitale del Genovesato, forte di antiche tradizioni, è stata definita la Superba. Tale la definì il poeta Petrarca che scrisse regale, addossata a una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica Signora del mare. Come una città marmorea (solida come il marmo dei suoi palazzi) la vide Giosuè Carducci che nelle sue Odi barbare scrisse: Superba ardeva di lumi e cantici / nel mar morenti lontano Genova / al vespro lunare dal suo / arco marmoreo di palagi.

Liguria

La Liguria è una regione italiana dell'Italia Nord-Occidentale di 1,7 milioni di abitanti, con capoluogo Genova. Confina a sud con il Mar Ligure a ovest con la Francia, a nord con il Piemonte e con l'Emilia-Romagna, e a est con la Toscana.

È una regione di grande richiamo turistico per le sue bellezze naturali, fra cui - vicino alla Spezia - le notissime Cinque terre costituite dai cinque borghi marinari di Corniglia, Manarola, Monterosso, Riomaggiore, Vernazza.

Street View
Video